La dottoressa Chiara Cena è nata a Brescia il 20/11/1980 e attualmente risiede a Pavia.

Ha conseguito il diploma di maturità classica a Brescia con 100/100 e lode.

Si è iscritta alla Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia e ha frequentato la Clinica Ostetrico Ginecologica diretta prima dal Prof. Zara e successivamente dal Prof. Spinillo occupandosi in particolare di ecografia e diagnosi prenatale sotto la guida della Prof.ssa Montanari. Si è laureata  nel 2005 con 110/110 e lode presentando una tesi sulle variazioni dei flussi nelle arterie uterine nelle gravidanze patologiche.

Ha quindi superato l’esame di stato per l’abilitazione alla professione di medico-chirurgo ed è attualmente iscritta all’albo dei medici-chirurghi della provincia di Pavia.

Ha successivamente vinto il concorso per un posto nella Scuola di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia diretta dal Prof. Spinillo continuando ad occuparsi in particolare di ecografia e diagnosi prenatale. Nel 2010 è diventata specialista in Ginecologia ed Ostetricia con una votazione di 50/50 e lode presentando una tesi sull'infezione da CMV in gravidanza che è successivamente confluita in un lavoro scientifico indicizzato su PubMed.



Più Salute e Benessere - Ottobre 2015 - pag 118
Più Salute e Benessere - Ottobre 2015 - pag 118